Caricamento...

Il Riso

70,00

Tema del corso: Il RISO
Nome docente: PAOLO CAPPUCCIO

Durata: 14:30 – 17:30
Quando: 8 Marzo 

Perché partecipare

Un approfondimento per riconoscere la qualità del riso, per scegliere quale varietà di riso si adatta ad una specifica ricetta e per apprendere la giusta tecnica di mantecatura. In collaborazione con l’azienda agricola Saleri, lo Chef Paolo Cappuccio presenta una lezione focalizzata completamente sul riso. Da non perdere!

Chiedi informazioni
Categoria: Tag:

Descrizione

Struttura e programma del corso

In collaborazione con l’azienda agricola Salera, lo Chef Paolo Cappuccio presenta una lezione focalizzata sul riso.
Il corso toccherà tutte le nozioni sull’argomento, dalla A alla Z, la storia del riso, la sua produzione e la tecnica di lavorazione.

Si tratta di un approfondimento per riconoscere la qualità del riso,  per scegliere quale varietà di riso si adatta ad una specifica ricetta, per apprendere la giusta tecnica di mantecatura.

Lo Chef eseguirà ricette con diversi tipi di riso: carnaroli, baldo, arborio, venere. Verrà fornita anche un’ infarinatura sul grano saraceno e su diverse qualità di grani antichi.

A chi è rivolto il corso

Cuochi, aiuto cuochi, ristoratori e professionisti del settore

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorica e pratica sulnriso, la sue qualità e varietà ed i suoi utilizzi.

Orari:

14.30 – 17.30
Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Torna in cima