Caricamento...

Il pacojet. Applicazioni e tecnica

50,00

Tema del corso: IL PACOJET. APPLICAZIONI E TECNICA

Nome docente: PAOLO CAPPUCCIO
Durata: dalle 9.30 alle 11.30
Quando: 26 gennaio

Perché partecipare

Ingegneria svizzera e la creatività italiana di Paolo Cappuccio per una special mission: creare texture eccezionalmente compatte e soffici restando tale a lungo per preparati di grande effetto.

Il pacojet è uno dei tanti elettrodomestici e manodomestici attraverso il quale ottenere capolavori gastronomici partendo da ingredienti semplici come per esempio le bucce delle mele o i gambi di sedano.

Il segreto? Lavorazioni speciali, immissioni di fumi o aria, estrazione di ossigeno, movimenti sussultori, lame e agitatori speciali che nessun blender o frullatore, costosi e dalle alte prestazioni, riescono a fare.

Chiedi informazioni
Categoria:

Descrizione

Struttura e programma del corso

 

Impareremo la tecnica per realizzare moltissime preparazioni, come quelle salate, sempre partendo dagli ingredienti di base surgelati: baccalà mantecato, mousse di salmone, mousse di pesci misti, salse a base di ortaggi, farce per ripieni, tartare di carne o di pesce e tanto altro sempre senza l’ausilio di additivi chimici.

 

A chi è rivolto il corso

Cuochi, aiuto cuochi e ristoratori ed a tutti i professionisti del settore

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorica sul mondo delle carni.

Orari:

9.30 – 11.30
Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Attestati rilasciato

Attestato di frequenza

Torna in cima