
Tema del corso: PANETTONE, TORRONE E DOLCI NATALIZI
Nome docente: ALESSANDRO MASIA
Durata: 2 giornate
Quando: 8-9 Ottobre
Perché partecipare
Due giorni per un percorso didattico con l’obiettivo di inspirare, direzionare, innovare le future tendenze della pasticceria per quelli che sono i must della più classica tradizione natalizia.
Due giorni unici durante il quale Alessandro Masia insegnerà a sperimentare, creare, inventare introducendo teoria e tecnica che esaltino meglio possibile i SAPORI ed i Colori Naturali.
Grandi temi come quello del Lievito Madre ed i suoi pregi, su come poterlo utilizzare anche in altre preparazioni, la scelta delle farine e a lavorazione delle stesse
Focus sul come curare con grande attenzione e gusto estetico la presentazione delle vetrine, esponendo soggetti e decorazioni di altissimo livello, con l’obiettivo di trasformare il panettone e il pandoro di produzione artigianale in articoli da regalo unici e sempre al passo con i tempi e le mode.
Il corso si concentrerà poi su altri prodotti natalizi come il torrone classico, torrone nocciolato e salame di cioccolato.
Vasetti per cesti natalizi e per vendita diretta nelle pasticcerie, negozi e ristoranti altri dolci classici della tradizionetorroni, e lievitati rivisitati in un’ottica moderna e originale.