
Tema del corso: IL MENÙ DELLE FESTE IN VERSIONE WELLNESS E PER INTOLLERANZE
Nome docente: EMANUELE GIORGIONE
Durata: 2 giornate
Prossime date: 15/16 DICEMBRE Dalle 9.30 alle 11.30 – dalle 14.30 alle 16.30
Perché partecipare
Quanto conta per tutti l’arrivo delle Feste?! E quanto conta il cibo che riunisce, appaga rende tutto più leggero?
In quasi tutto il mondo la tavola rappresenta il luogo dove celebrare i momenti gioiosi e per noi Italiani queste occasioni sono vissute con ancora più passione, perché il cibo è un elemento centrale di ogni celebrazione. Anche in questo momento particolare.
Portare il focus su piatti che possano soddisfare i palati di tutti, strizzando l’occhio al portafogli, ma soprattutto rispettando le esigenze alimentari di tutti, siano queste dettate di a salute o scelta etica, è una sfida quotidiana e il tema centrale del corso.
Impariamo insieme come costruire menù per essere preventivamente pronti a richieste di ospiti con allergie e intolleranze, che li metta a proprio agio e allo stesso tempo, preservi il servizio da imprevisti di non semplice gestione, soprattutto durante le festività.
Questo corso di cucina Wellness e per intolleranze altamente professionale è dedicato a chiunque sia interessato a prepararsi o a offrire un Menù delle Feste completamente vegetale, senza glutine, senza soia e senza zucchero bianco.
La salute è importante, anche a Natale.