Caricamento...

Food design: l’arte dell’impiattamento

50,00

Tema del corso: FOOD DESIGN

Nome docente: PAOLO CAPPUCCIO
Durata: dalle 14.30 alle 16.30
Quando: 12 febbraio

Perché partecipare

Come costruire la scenografia di un piatto?

Durante il corso Paolo Cappuccio ci parlerà adi gusto estetico e stile della proposta ristorativa, con idee accattivanti e moderne per esaltare il cibo attraverso la presentazione del proprio menù.

Nella ristorazione moderna diventa sempre più importante, oltre alla bontà e gusto delle pietanze proposte, il tocco estetico e la modalità di presentazione del cibo nel piatto.

Verranno presentate le tecniche di preparazione e quali sono i criteri fondamentali che devono essere presi in considerazione per la parte di presentazione estetica: la combinazione degli elementi quali forme, colori, l’uso delle guarnizioni e, non ultimo, le consistenze e i sapori.

Chiedi informazioni

Descrizione

Struttura e programma del corso

Come giocare, accostarli fra loro e realizzare piatti moderni che sappiano esaltare il cibo a 360°. Verranno presentati e spiegati diversi piatti, preparati con le tecniche utilizzate nei corsi precedenti,  dalle più semplici alle più sperimentali, con l’applicazione di tecniche di food design.

A chi è rivolto il corso

Cuochi, aiuto cuochi, ristoratori e gastronomi(professionisti del settore)

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorica e pratica sul mondo del banqueting.

Orari:

14.30 – 16.30
Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Attestati rilasciato

Attestato di frequenza

Torna in cima